sabato, 8-Giugno-2024

17.30

Istituto Musicale Città di Rivoli

Ingresso libero euro

CAVOLI, CHE STORIA!

Stefania Rosso | Giulia Cerino | Matteo Castellan

ANTEPRIMA  de “I Caffè di Palazzo Piozzo” 30 giugno – 19 settembre

Musica, danza, incontri estivi ai Giardini di Palazzo Piozzo di Rosignano

Evento Bike to music. In collaborazione con LabxRivoli*

 

“Cosa accade se Mr Sunshine e Miss Moon falliscono nel loro progetto? La risposta la si può trovare in un delicato spettacolo che in un vorticoso susseguirsi di situazioni teatrali induce a riflettere sull’importanza della biodiversità, sul rispetto della terra, sulla conoscenza dei cicli naturali.”

Due attrici porteranno in scena un orticello, un microcosmo che diventa metafora delle relazioni sociali. I protagonisti della nostra proposta sono alcuni buffi personaggi che, ricorrendo al linguaggio del teatro, della musica e della poesia raccontano in modo divertente e non banale la storia dell’evoluzione, della sapienza contadina e delle meraviglie che rendono unico il nostro pianeta. Due i personaggi principali: Sole e Luna. Il loro essere diversi non li ostacolerà; al contrario. La lezione che ne ricaveranno è che un confronto, anche drammatico, se è basato sulla sincerità può far accrescere la consapevolezza di sè e aiutare ad accettare i propri limiti. Ricostruire un rapporto dunque è possibile, se con coraggio si accetta di ripartire dalle sconfitte.”

Con Stefania Rosso e Giulia Cerino

Musiche Matteo Castellan

Regia Oliviero Corbetta

Ingresso libero

Adatto a 5- 10 anni

 

Info e contatti

rivolimusica@istitutomusicalerivoli.it
011-9564408

*Benessere, sostenibilità, comunità: Bike to Music

Andare a “I Caffè di Palazzo Piozzo” in bicicletta in buona compagnia? Si può fare! Scegli uno degli spettacoli contraddistinti dal simbolo “Bike to music” e contatta l’Associazione LabxRivoli per aderire ad uno degli itinerari collettivi di mobilità sostenibile in città!

Per informazioni: Telefono: +39 370 322 3138 | Email: biketomusic@labxrivoli.it WhatsApp: +39 370 322 3138