venerdì, 20-Maggio-2022

21.00

Circolo della Musica, Via Rosta 23, Rivoli

7 euro

LAGNINI (Espoir | Speranza): TAMTANDO & ADAMA DRAMÉ

Tamtando & Adama Dramé

Ciclo Musiche dal Mondo

Ciclo Mondi possibili

L’Associazione- Orchestra Tamtando, da anni punto di riferimento per il mondo delle percussioni etniche e della musica extra-europea, attivo da anni nella cooperazione internazionale, porta in Italia Adama Dramé, maestro di percussioni di cultura Malinke: nasce “Lagnini”, ovvero “speranza”.
Tra djembé, doun-doun, band elettrica, sezioni di fiati e di coristi, uno spettacolo “italo-burkinabé” che alterna momenti di esplosione ritmica a sonorità più intime, e coinvolge lo spettatore in un viaggio alla scoperta delle “musiche del mondo”, passando attraverso i “mondi possibili”, la consapevolezza di un’urgenza: amare e rispettare il nostro pianeta.
———————————-
Dio creò la natura e diede all’uomo la grande responsabilità di prendersene cura. Un atto di amore spesso non rispettato: la terra ci diventa ostile, si ribella alla nostra stupida arroganza. Troppo tardi per rimediare? Forse… Forse no. “Espoir”, speranza appunto, è il pensiero che sta alla base di questo lavoro di Adama Dramé e Tamtando.
Uno spettacolo dal linguaggio immediato e al contempo profondo e intimo, portatore di un appello fortemente attuale. Tamtando e l’indiscusso portatore di una tradizione dalle radici antiche: Adama Dramé, percussionista burkinabé unico nel suo genere, in un concerto ricco di ritmi, melodie e colori.
Info e prenotazioni
Ingresso 7 euro – ridotto 5
rivolimusica@istitutomusicalerivoli.it
prevendite su vivaticket