domenica, 13-Luglio-2025

18.30

Giardini Piozzo, Istituto Musicale, Via Capello 3, Rivoli

5 euro

PEPPE SERVILLO, ENRICO INTRA, CARLO BALZARETTI: CONTAMINAZIONI

Peppe Servillo | Enrico Intra | Carlo Balzaretti

Vita, esperienze, aneddoti, ma soprattutto musica, di tre grandi personalità che hanno saputo conoscere, unire e riproporre generi e culture musicali con un plus da sempre caratteristica del loro lavoro: la contaminazione. Così Peppe Servillo, Enrico Intra e Carlo Balzaretti si trovano per la prima volta insieme sul palco a cielo aperto nel verde dei Giardini Piozzo, sede dell’Istituto Musicale Città di Rivoli, nell’ambito della rassegna estiva “I Caffè di Palazzo Piozzo” domenica 13 luglio alle 18:30.

L’ occasione è “Contaminazioni: pensare la musica oltre ogni classificazione”, un talk sui generis nato per fruire dell’incontro inedito di tre profili incisivi, determinanti, poliedrici ai massimi livelli, che, partendo in modi diversi dalla “classicità”, hanno fatto della commistione, della sperimentazione, del crossover la propria cifra stilistica, al di là di ogni confine convenzionale.

Trait d’union e mediatori di questo viaggio imprevedibile, che diventa affascinante quanto irripetibile esplorazione culturale e musicale, attraverso la ricostruzione di tre distinti, preziosi patrimoni artistici, due personalità altrettanto eclettiche: Filippo Bulfamante, Direttore Artistico, compositore e pianista classico, e Gigi Gancursi, cantautore ex chitarrista fondatore dei Perturbazione, speaker e divulgatore.

Ingresso 5 euro, prevendite su Dice.fm

 

—————————————-

A seguire, si rimane sul tema “contaminazioni”. Alle 21:30, il sound raffinato, deciso e morbido di Irene Buselli – già in Canta Fino a Dieci, il collettivo musicale con Anna Castiglia, Rossana De Pace, Francamente, Cheriach Re – per la prima volta sul palco con un ensemble d’archi, quello della giovane e brillante Orchestra Archeia: Irene Bravin e Matteo Marra ai violini, Meghi Zefi alla viola, Filippo Cavallo al violoncello, Federico Mori al contrabbasso. Il concerto si inserisce nel progetto GeneraZione Borgate, eventi esclusivi che affiancano cantautrici under 35 ad ensemble d’archi che ne rileggono il repertorio in chiave classica, creando nuovi cortocircuiti, commistioni e creazioni musicali.

Info e contatti 

rivolimusica@istitutomusicalerivoli.it | 011-9564408

www.istitutomusicalerivoli.it

nfo e contatti 

rivolimusica@istitutomusicalerivoli.it | 011-9564408

www.istitutomusicalerivoli.it